È tra i provvedimenti più temuti. Tuttavia, l’ipoteca può essere annullata (nonostante in molti pensino ancora che contro ex Equitalia non ci sia niente da fare).

Come nel caso di un noto professionista internazionale, ingegnere, che ha ricevuto una serie di atti dall’amministrazione finanziaria, culminati nell’ipoteca (poi annullata) dei suoi immobili.

L’ipoteca, è bene chiarirlo subito, è una misura cautelare e non una espropriazione (come si tende erroneamente a pensare).

Inoltre, per essere valida, deve rispettare criteri precisi, ad esempio la corretta notifica del preavviso di iscrizione ipotecaria (comunicazione imprescindibile per la validità dell’atto, ma sovente dimenticato da ex Equitalia).

Sentenza alla mano, l’Avv. Filippo Ronchieri illustra la strategia legale che ha permesso all’ingegnere di annullare l’ipoteca (e il debito sottostante) insieme a CFI Garanti dell’Imprenditore. Scopri come verificare la tua situazione debitoria:https://difensorepatrimoniale.click/richiesta-contatto