Tax Show Live con Emiliano Fittipaldi
1° Marzo: in arrivo nuove #CartelleEsattoriali, ma le Rate della #RottamazioneTer e del #SaldoeStralcio saranno rinviate.
“Bivio Fiscale” per gli Imprenditori?
In “Zona Cesarini” arriva l’atteso provvedimento che, di fatto, definisce un nuovo rinvio del pagamento delle Rate della Rottamazione Ter e del Saldo e Stralcio in scadenza il 1° Marzo.
Da una nota del Tesoro si riporta: “è in corso di redazione il provvedimento che differirà il termine del primo marzo 2021 per il pagamento delle rate della rottamazione-ter e del saldo e stralcio”.
A questo punto c’è un solo quesito per gli imprenditori: “Come comportarsi adesso?”.
Tra nuovi DPCM e scelte importanti, l’attività del Governo Draghi è entrata nel vivo ma mentre le aziende chiudono, il Fisco ha comunque l’esigenza di batter cassa.
Dalla nota del Ministero, infatti, non v’è notizia di slittamento, almeno per il momento, per la montagna di ’cartelle esattoriali’ – si stima possano ora raggiungere i 54 milioni di atti – che l’Agenzia delle Entrate Riscossione potrebbe iniziare ad inviare a partire da lunedì 1° Marzo.
Come ci si può tutelare?
Di questo parleremo al Tax Show Live con Emiliano Fittipaldi, Vicedirettore di “Domani”, Lunedì 1° Marzo ore 20.30 come sempre in live streaming su Facebook e Youtube.
Proseguiamo con tutti gli aggiornamenti in materia fiscale con il Presidente di CFI Group Carlo Carmine e l’avv Simone Forte, esperto nella difesa degli imprenditori dalle richieste del Fisco.
Resta aggiornato su tutte le novità su fisco, imposte e riscossione!
Save the Date! Lunedì 01 Marzo ore 20.30!