Tax Show Live con Luca Telese

Quando: 07/06/2021
Tax show live con luca telese
Tema di discussione:
In questa puntata di Tax Show Live parleremo delle Novità del DL “Sostegni Bis” per gli imprenditori italiani.
Con la partecipazione di:
Tax Show Live con Luca Telese

Luca Telese

Giornalista

Le Novità del DL “Sostegni Bis” per gli imprenditori italiani

Siamo man mano più vicini alla ripartenza dell’economia nel nostro Paese. I vaccini corrono fino ad arrivare a fasce d’età molto giovani. Proprio per questo, molto probabilmente non ci saranno più proroghe e la Riscossione inizierà senza sosta.

Il decreto legge proroga fino al 30 giugno 2021 il termine finale di sospensione della notifica degli atti, delle procedure di riscossione, dei pagamenti delle cartelle e delle rateizzazioni.

Ma vediamo nel dettaglio alcuni dei punti in breve:

Pagamenti entro il 2 agosto

Dunque, come anticipato, il decreto legge n. 73/2021 proroga, dal 30 aprile al 30 giugno 2021, il termine di sospensione dei versamenti di tutte le entrate tributarie e non tributarie derivanti da cartelle di pagamento, avvisi di accertamento esecutivo, avvisi di addebito Inps, la cui scadenza ricade nel periodo compreso tra l’8 marzo 2020 e il 30 giugno 2021.

Stop alle notifiche fino al 30 giugno

Il decreto “Sostegni-bis” proroga fino al 30 giugno 2021 (in precedenza era 30 aprile 2021) il periodo di sospensione anche per l’attività di notifica di nuove cartelle, avvisi e di tutti gli altri atti di competenza dell’Agenzia delle entrate-Riscossione.

Sospesi pignoramenti e procedure di riscossione

Restano in standby, fino al 30 giugno 2021, gli obblighi di accantonamento derivanti dai pignoramenti presso terzi effettuati prima della data di entrata in vigore del decreto “Rilancio” (Dl n. 34/2020), su stipendi, salari, altre indennità relative al rapporto di lavoro o impiego, nonché a titolo di pensioni e trattamenti assimilati.

Queste sono solo alcuni righi e punti delle novità in arrivo…

Ora più che mai ogni imprenditore italiano deve conoscere bene la propria posizione fiscale per prepararsi al meglio, evitando di commettere errori. Rimandare e prendere alla leggera una questione così delicata non è una buona idea. Bisogna assolutamente informarsi, capire e rivolgersi ad addetti ai lavori esperti in materia Fisco.

Da dove iniziare?

Nel nostro appuntamento settimanale di Tax Show Live parleremo di:

👉Cosa deve assolutamente conoscere un imprenditore?
👉Quali sono le ultime novità del DL “SostegniBis”?
👉Come posso sfruttare quest’ultimo mese per difendermi?

Dunque, una puntata che non puoi perderti, Lunedì 7 Giugno, alle ore 19:00, con Carlo Carmine, Presidente e Fondatore del Gruppo CFI, l’Avv. Simone Forte, Founder di CFI Legal., accompagnati da Angelo Fasola, CEO di Trust Me Up e un “ritorno” d’eccezione: Luca Telese, giornalista.

Prenditi del tempo libero e guarda tutta la puntata. Ne vale il futuro della tua azienda!

Naviga tra gli eventi passati

TaxShowLive 97: l’attualità e le novità su Fisco e Riscossione con Carlo Carmine e Stefano Zurlo

Stefano Zurlo a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 97 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFI Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV. L’ospite d’eccezione sarà il giornalista Stefano Zurlo. Insieme a lui, nella puntata di TaxShowLive 97,  parleremo delle nuove sfide del Governo Meloni, delle principali …

Guarda ora →

TaxShowLive 96: le novità 2024 su Fisco e Riscossione con Luca Telese

Luca Telese a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 96 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFI Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV. Lunedì 22 gennaio ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione sarà il giornalista Luca Telese. Insieme a lui parleremo delle nuove …

Guarda ora →

TaxShowLive 95: rush finale 2023 e novità 2024 su Fisco e Riscossione con Fabio Dragoni

Fabio Dragoni a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 95 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFI Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV. Lunedì 22 gennaio ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione sarà il giornalista Fabio Dragoni. Insieme a lui parleremo delle nuove …

Guarda ora →
taxshowlive 94

TaxShowLive 94: Carlo Carmine intervista Stefano Zurlo

Nuova Puntata di TaxShowLive in streaming su Forbes che puoi vedere a questo link, con un ospite d’eccezione come Stefano Zurlo, giornalista de “Il Giornale” e opinionista del “piccolo schermo”. Insieme abbiamo trattato tantissimi argomenti cari a chi, come te, fa impresa. Tra questi: la nuova manovra, le conseguenze della guerra e il post 1a rata della rottamazione quater. Con Carlo Carmine, founder di CFI – Crisi Fiscale d’Impresa, studio anche Angelo …

Guarda ora →
TaxShowLive 93 - TSL93 - Copertina Slides

TaxShowLive 93 – Carlo Carmine intervista Marcello Vinonuovo – Giornalista Diritto e Rovescio – Mediaset

TaxShowLive 93 – Carlo Carmine intervista Marcello Vinonuovo – Giornalista Diritto e Rovescio – Mediaset Torna TaxShowLive e lo fa in grande stile perché da oggi siamo “Trasmissione Ufficiale su Forbes”. Nei prossimi giorni troverai sul sito ufficiale della famosa testata giornalistica Forbes i contenuti di TaxShowLive e, a partire da questa sera e fino a mercoledì alle 9, troverai la puntata in homepage. Un bel riconoscimento che testimonia e valorizza appieno la nostra …

Guarda ora →
taxshowlive 92 tommaso Labate

TaxShowLive 92, con Carlo Carmine ci sarà Tommaso Labate (Corriere della Sera)

TaxShowLive 92: Tommaso Labate è il nuovo ospite Tutto Pronto per la nuova puntata di TaxShowLive! Ti suggerisco di leggere fino in fondo perchè sono tante le cose importanti che ho da dirti. Ma non solo: ho fatto preparare ai miei legali una infografica GRATUITA che riassume strategie, motivi e “trucchi del mestiere” che ti permettono di affrontare e risolvere l’Intimazione di Pagamento. Andiamo però per gradi partendo dalla riforma del …

Guarda ora →