L’on. Galeazzo Bignami a TaxShowLive
È tutto pronto per la puntata n. 85 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFI Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre).
Quest’anno ci sarà una novità importante: per il 2023 TaxShowLive passa in prima serata e sarà trasmesso alle 21:00, sempre su BFC Forbes.
L’ospite per la prima puntata del 2023 sarà l’onorevole Galeazzo Bignami: Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti. Insieme a lui parleremo delle ultime novità per imprenditori e aziende e faremo il punto sulla legge di Bilancio 2023.
In studio, insieme a Carlo Carmine e all’onorevole Galeazzo Bignami, ci saranno anche il co-founder di CFI, l’avvocato Simone Forte, e il CEO di TrustMeUp Angelo Fasola.
Segui TaxShowLive per restare aggiornato su tutte le novità di carattere fiscale e scoprire come imprenditori e commercialisti possono gestire le crisi fiscali d’impresa.
Come sempre, ti ricordo che potrai seguire la nuova puntata di TaxShowLive in onda Lunedì 16 Gennaio alle ore 21:
- In Streaming su BFCVideo.com;
- Sky, canale 511;
- Digitale terrestre, canale 260;
- TiVuSat, canale 61;
Con l’onorevole Galeazzo Bignami a TaxShowLive: cosa succederà nel 2023?
La Legge di Bilancio 2023 presenta novità importanti lato Fisco per imprese e imprenditori, tra cui spicca la rottamazione-quater delle cartelle esattoriali.
Il nuovo Governo Meloni ha prorogato molte misure adottate dal Governo precedente, ma ha anche anticipato alcune direttrici della riforma fiscale che la nuova compagine governativa intende avviare nel corso del 2023.
Taglio del cuneo fiscale
Il Governo Meloni ha aggiunto lo sconto di un ulteriore punto percentuale in favore di chi guadagna meno di 25.000 euro l’anno, con un visibile aumento in busta paga. Il taglio parziale del costo del lavoro, ovvero dei contributi previdenziali a carico dei lavoratori dipendenti di 2 punti percentuali, già introdotto nel 2022 dal Governo Draghi per tutti i lavoratori con redditi inferiori a 35.000 euro ha ispirato fortemente questa manovra e insieme all’onorevole Galeazzo Bignami, Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, proveremo a capire l’impatto effettivo che avrà sin da subito per imprenditori e lavoratori.
Flat Tax incrementale
La nuova Flat Tax incrementale si applicherà ai compensi fino a 85mila euro invece di 65mila per le Partite Iva che non rientrano nel regime forfettario e va a sostituire le vecchie aliquote Irpef per scaglioni di reddito.
L’unico problema evidenziato in questa manovra riguarda il fenomeno dei falsi minimi: tutti quei contribuenti che fino ad oggi hanno applicato l’imposta sostitutiva dichiarando meno di quanto effettivamente fatturato.
Con l’on. Galeazzo Bignami a TaxShowLive: legge di Bilancio, Flat Tax, Cuneo Fiscale e tutte le misure
Flat Tax, Cuneo Fiscale e altre misure: di tutto questo e molto altro si parlerà nella puntata n. 85 di TaxShowLive, condotta come sempre dal founder di CFI – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine e con la partecipazione dell’onorevole Galeazzo Bignami , dell’avvocato Simone Forte (co-founder di CFI) e di Angelo Fasola, il CEO di TrustMeUp.
Ti aspettiamo Lunedì 16 Gennaio ore 21.00.