Alessandro Sallusti a Tax Show Live
È tutto pronto per la puntata n. 82 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFI Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV (canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre).
Lunedì 31 ottobre ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere.
L’ospite d’eccezione sarà il direttore responsabile di Libero, Alessandro Sallusti.
La sua presenza, a pochi giorni dalla nomina del nuovo Governo Meloni, ci aiuterà a capire quali saranno le prime mosse dei nuovi ministri che si ritrovano subito ad affrontare la manovra finanziaria e il nodo energia.
In studio, insieme a Carlo Carmine e Marino Longoni, ci saranno anche il co-founder di CFI, l’avvocato Simone Forte, e il CEO di TrustMeUp Angelo Fasola.
Segui TaxShowLive per restare aggiornato su tutte le novità di carattere fiscale e scoprire come imprenditori e commercialisti possono gestire le crisi fiscali d’impresa.
Come sempre, ti ricordo che potrai seguire la nuova puntata di TaxShowLive:
- In Streaming su BFCVideo.com;
- Sky, canale 511;
- Digitale terrestre, canale 260;
- TiVuSat, canale 61;
Con Alessandro Sallusti a TaxShowLive: cosa farà il nuovo governo?
Finalmente ci siamo: il nuovo Governo Meloni è pronto e manca soltanto il completamento della squadra con la nomina dei viceministri e sottosegretari.
Tutti i passaggi formali dovrebbero terminare entro i primi giorni di novembre e poi si inizierà a lavorare duramente.
Tra le priorità del nuovo Governo Meloni c’è sicuramente la Manovra Finanziaria e si attende l’autorizzazione del Parlamento per utilizzare il tesoretto di 10 miliardi per prorogare fino a fine anno quella parte di aiuti sulle bollette in scadenza a novembre.
L’agenda internazionale invece prevede l’impegno del G20 di Bali per metà novembre e rappresenta la prima occasione per Giorgia Meloni di incontrare Joe Biden e altri presidenti internazionali.
Fisco e Legge di bilancio: tutte le misure
Con Alessandro Sallusti parleremo degli ultimi aggiornamenti a tema Fisco e legge di bilancio. Quest’ultima dovrà essere approvata entro il 31 dicembre e la scadenza si avvicina sempre di più.
C’è tanta curiosità per scoprire se verranno mantenute le promesse del centro destra in campagna elettorale: flat tax, riforma delle pensioni e taglio del cuneo fiscale sono tre esempi concreti.
La manovra partirà necessariamente dai nuovi sostegni sul fronte caro-energia per mettere in sicurezza il primo trimestre dell’anno: una voce che rischia di assorbire più dei 20 miliardi necessari per replicare quanto fatto dal governo uscente.
Di tutto questo e molto altro si parlerà nella puntata n. 82 di TaxShowLive, condotta come sempre dal founder di CFI – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine e la partecipazione del giornalista Alessandro Sallusti, dell’avvocato Simone Forte (co-founder di CFI) e di Angelo Fasola, il CEO di TrustMeUp.
Ti aspettiamo Lunedì 31 Ottobre alle 19!