C’è un imprenditore che sa come eliminare l’Ipoteca Equitalia.
La storia di Massimo è quella di un papà che vuole il meglio per la sua famiglia e che ha scoperto come eliminare l’ipoteca.
E così, per consentire al figlio di studiare in un’altra città, decide di vendere casa e trasferirsi.
Certo, non è facile trovare un acquirente e concludere una compravendita in tempi rapidi. Nel giro di qualche mese, però, Massimo incontra una persona interessata. E, il giorno stabilito, si reca in banca per le ultime pratiche. Ma qui ad attenderlo trova un’amara sorpresa: sulla sua casa grava un’ipoteca e quindi non può essere venduta.
Ma cos’è successo? Semplice: a fronte di un debito superiore a 20 mila euro, ex Equitalia ha ipotecato la sua casa. Massimo, tuttavia, non sa nulla di questo debito, altrimenti lo avrebbe pagato! Ecco un esempio di “atto a sorpresa”, mai preceduto dagli avvisi di pagamento previsti dalla legge.
Come prima cosa, Massimo chiede aiuto al suo commercialista che però non sa come risolvere. Ma, talvolta, è il consiglio di un amico a cambiare le cose. E, proprio su indicazione di un conoscente, si rivolge a noi. È l’avvocato Simone Forte ad accompagnarlo nel percorso giudiziario.
Oggi Massimo è tornato in possesso della sua casa ed è in procinto di venderla. Ma soprattutto, è di nuovo padrone della sua vita e della possibilità di aiutare suo figlio a realizzare un sogno.
In tema di “atti a sorpresa” di recente si è pronunciata anche la Cassazione, descrivendoli come “contrari a ogni principio di civiltà”, illeciti e pregiudizievoli nei confronti della persona.