Rottamazione Quater: perché aderire, quali sono i vantaggi futuri

articolo a cura di:
Roberta Luprano
Roberta Luprano

pubblicazione:

vantaggi rottamazione quater perché aderire come farlo nel modo corretto

Vantaggi Rottamazione Quater: quali sono e perché aderire

La Rottamazione Quater rappresenta una misura fiscale introdotta dal Governo italiano per incentivare la regolarizzazione dei debiti fiscali delle imprese. Grazie a questa iniziativa, le aziende possono usufruire di importanti vantaggi fiscali e sanare le proprie posizioni debitorie con il fisco.

Ma quali sono, in sostanza, i vantaggi della rottamazione quater di cui possono usufruire gli imprenditori, fino al 30 giugno 2023, termine ultimo per poter aderire? Scopriamoli insieme.

Vantaggi Rottamazione Quater: la riduzione delle sanzioni e degli interessi

Rispetto alla tua situazione fiscale e debitoria, qualora aderissi alla Rottamazione Quater, avrai la possibilità di sanare i debiti fiscali accumulati dal 1 gennaio 2000 fino al 30 giugno 2022. E tutto questo con abbattimento delle sanzioni e degli interessi. Questo è uno dei grandi vantaggi della Rottamazione Quater poiché ti permetterà di risolvere la tua posizione debitoria avendo un forte sconto su quanto dovuto fino a quel momento.

Rateizzazione del debito

La rottamazione quater consente alle imprese di rateizzare il debito in un massimo di 18 rate trimestrali (5 anni), senza dover presentare garanzie. In questo modo, l’azienda può diluire il pagamento del debito nel tempo e mantenere un equilibrio finanziario. In più si potrà riuscire quindi a risolvere la propria posizione debitoria, migliorando il futuro della propria impresa e la sua stabilità economica.

Eliminazione delle cause ostative all’ottenimento del DURC

Le imprese che aderiscono alla rottamazione quater hanno diritto a ricevere immediatamente il DURC. Infatti, fino al 31 luglio le imprese che richiederanno il Durc saranno praticamente “libere” da ogni verificacontributiva” se hanno presentato la domanda di adesione alla rottamazione. Ne abbiamo parlato in questo articolo in modo più approfondito.

In conclusione, la rottamazione quater rappresenta un’ottima opportunità per le imprese che hanno accumulato debiti fiscali e desiderano sanare la propria posizione con il fisco. Grazie ai numerosi vantaggi previsti dalla misura, l’azienda può ridurre le sanzioni e gli interessi, rateizzare il debito e ottenere il DURC, presupposto necessario per partecipare alle gare d’appalto pubbliche.

 

CFI – Crisi Fiscale d’Impresa, da 20 anni al fianco degli imprenditori

Se la tua azienda ha accumulato debiti fiscali e desideri sanare la propria posizione con il fisco, la rottamazione quater può rappresentare un’ottima opportunità per te. Grazie alla riduzione delle sanzioni e degli interessi e alla rateizzazione del debito, puoi sanare la tua posizione e mantenere l’equilibrio finanziario dell’azienda.

Affidarsi a professionisti esperti del settore fiscale e tributario è fondamentale per ottenere i massimi vantaggi dalla rottamazione quater. In CFI – Crisi Fiscale d’Impresa, troverai un team di difensori patrimoniali e avvocati esperti. E saranno sempre pronti ad assisterti nella procedura di adesione alla rottamazione quater e a garantirti il massimo risultato.

Contattaci subito (cliccando qui) per richiedere maggiori informazioni sulla rottamazione quater e per ricevere una consulenza personalizzata. La tua azienda merita il massimo delle opportunità fiscali.

Aderire nel modo giusto è la soluzione migliore per il tuo futuro