Fisco, Economia e strumenti di rilancio per imprenditori: ecco i temi della puntata di TaxShowLive con Stefano Zurlo

articolo a cura di:
Giovanni Perilli
Giovanni Perilli

pubblicazione:

vantaggi rottamazione quater

Vantaggi della Rottamazione Quater: il Fisco oggi in diretta a TaxShowLive

Torna il consueto appuntamento con TaxShowLive e nella puntata numero 87 è intervenuto come ospite il giornalista de “Il Giornale” Stefano Zurlo.

Hanno condotto la puntata il Presidente e Fondatore di CFI – Crisi Fiscale d’Impresa Carlo Carmine, accompagnato da Angelo Fasola, CEO di TrustMeUp e l’avv. Simone Forte, Founder di CFI Legal.

Ricordiamo che il nostro Show è disponibile su BCF Forbes Tv al canale 511 di Sky e 260 del digitale terrestre.

Ma entriamo subito nel vivo e vediamo quali sono stati gli argomenti trattati nella puntata numero 87 di TaxShowLive.

Un anno dal conflitto in Ucraina, cosa succederà nei prossimi mesi

Dopo le previsioni iniziali in cui tutti i maggiori esperti credevano che il conflitto sarebbe durato solo un paio di mesi, a distanza di un anno la situazione è ancora incerta e i dubbi sul futuro sono davvero tanti.

Secondo Stefano Zurlo il piano Cinese è stato accolto con molta freddezza nonostante ci fossero alcuni punti interessanti come quelli sulle centrali nucleari.

Tuttavia gli Stati Uniti continuano a non fidarsi di Pechino e quindi diventa impossibile accettare il piano di Pace cinese.

La speranza è quella trovare una soluzione il prima possibile, perché il conflitto rischia di prolungarsi ancora per molto.

 

I vantaggi della Rottamazione Quater

Un altro tema di attualità che riguarda imprenditori e aziende è la Rottamazione Quater, una delle novità più importanti della nuova Legge di Bilancio. Ne abbiamo parlato in modo approfondito anche in questo articolo.

Dopo diversi anni viene introdotta una nuova edizione della Rottamazione che dà la possibilità di ridurre il Debito verso il Fisco.

Insomma, arriva un po’ di ossigeno in un momento delicato e con la possibilità di avere più tempo a disposizione e senza l’onere di farsi carico degli interessi di mora e, soprattutto, delle sanzioni.

In CFI – Crisi Fiscale d’Impresa da oltre 20 anni aiutiamo gli imprenditori a Gestire e Risolvere le proprie posizioni debitorie con l’Agenzia delle Entrate e l’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia), fino ad annullare avvisi di accertamento, cartelle di pagamento, ipoteche e pignoramenti del Fisco. 

E anche tu puoi iniziare a gestire e risolvere il tuo debito con il Fisco, se maggiore di 100mila euro grazie all’aiuto di un Difensore Patrimoniale. Se il tuo debito fiscale è maggiore di 100mila euro clicca qui per essere ricontattato in meno di un’ora.

Risolvi la tua posizione debitoria