Riscossione Fiscale: come agisce ex Equitalia? – Settembre 2021

articolo a cura di:
Giovanni Perilli
Giovanni Perilli

pubblicazione:

riscossione fiscale

Riscossione Fiscale: come agisce ex Equitalia? L’intervista all’Avv. Patrone del team CFI Garanti dell’Imprenditore

Dal 1° Settembre scorso, nelle Pec degli imprenditori italiani, sono iniziati ad arrivare atti esecutivi e cautelari per richiedere quelle somme non reclamate proprio durante la pandemia.

Tra questi atti, anche tante intimazioni di pagamento che, come saprai, non danno via di scampo. Alla loro ricezione, infatti, hai solo 5 giorni di tempo per pagare quanto dovuto.

Abbiamo trattato questo e tanti altri argomenti, nell’intervista a Radio Dream on Fly’s Show con l’Avv. Patrone del Team di CFI Legal del Dott. Carlo Carmine e l’Avv. Simone Forte abbiamo risposto alle domande utili a capire cosa succederà nei prossimi giorni e su come difendersi e tutelarsi da questi avvisi e non solo.

Le novità si susseguono di giorno in giorno.

Affidarsi e ascoltare addetti dei lavori esperti è la migliore scelta che si possa fare per affrontare una situazione fiscale delicata.

Ecco qui le domande a cui abbiamo risposto:
👉 Con quali modalità l’Agenzia delle Entrate Riscossione può quindi agire nei confronti dei contribuenti?
👉 Rateizzare il debito è una buona idea?
👉 Cosa devono aspettarsi gli imprenditori e cosa sta accadendo dal 1° Settembre?

Ascolta l’intervista per prendere il maggior numero di informazioni e migliorare la tua posizione fiscale senza commettere errori. Affidarsi e ascoltare addetti dei lavori esperti è la migliore scelta che si possa fare per affrontare una situazione fiscale delicata.

Intimazioni di Pagamento e Riscossione fiscale: come tutelarsi

Nel frattempo, arrivano novità anche sul fronte ripresa della riscossione con il governo che sta pensando per una “proroga selettiva” delle cartelle esattoriali. L’Agenzia delle Entrate dal 1° settembre sta inviando intimazioni di pagamento e gli imprenditori italiani avranno solo 5 giorni per pagare l’intero importo.

Per approfondire la questione, abbiamo fissato un Business Webinar Gratuito per Lunedì 27 settembre a partire dalle 19:00.

Nel corso dello stesso spiegheremo nei dettagli dell’emendamento e comprenderemo come Gestire il debito fiscale.

Clicca qui per registrarti e porre la tua domanda ai relatori: ti risponderanno in anonimato e in diretta.

Gestisci e Risolvi con il Fisco