Puntata n. 99 di TaxShowLive con Giannino Della Frattina e Bruno Barbieri

Quando: 01/01/2020
TaxShowLIve puntata n.99 - CFI - Crisi Fiscale d'Impresa
Tema di discussione:
Con la partecipazione di:

Puntata n. 99 di TaxShowLive con Giannino Della Frattina e Bruno Barbieri 

Affrontare la crisi debitoria nel mondo fiscale: consigli da esperti CFI – Crisi Fiscale d’Impresa

Nell’ultima puntata di ‘Tax Show Live’, condotta Carlo Carmine, presidente di CFI – Crisi Fiscale d’Impresa, assieme all’avvocato Simone Forte, al Dottor angelo Fasola e come ospite Giannino Della Frattina, sono stati affrontati approfonditamente le strategie per affrontare la crisi debitoria aziendale nel contesto fiscale.

Tempestività e misure protettive: il primo passo verso la soluzione

Carlo Carmine sottolinea che la tempestività è essenziale nell’affrontare una crisi debitoria aziendale. Le misure protettive e cautelari offrono un meccanismo vitale per fermare tempestivamente azioni esecutive dei creditori, consentendo un periodo di “stop” durante il quale si può instaurare un dialogo costruttivo con i creditori stessi.

Simone Forte, condivide la prospettiva di Carmine e aggiunge che la prossima rottamazione dovrebbe essere rivista per offrire piani di pagamento più flessibili e gestibili per le imprese e afferma che dovrebbe essere formulata una proposta di pagamenti mensili anziché trimestrali, indicandola come una delle soluzioni avanzate per alleviare il carico finanziario sulle imprese in difficoltà.

Politiche fiscali e sfide dell’economia attuale

Angelo Fasola, CEO di TrustMeUp, analizza le politiche fiscali attuali e le sfide dell’economia nel mercato attuale e afferma cbe nonostante segnali di ripresa, le imprese continuano a lottare, soprattutto a causa del persistente problema del costo del lavoro. Conclude dicendo che esistono dei segnali come lo sgravio contributivo per le nuove assunzioni mostrano una volontà di supportare le imprese in difficoltà.

Conclusioni degli esperti di CFI – Crisi Fiscale d’Impresa

CFI – Crisi Fiscale d’Impresa è al tuo fianco da oltre 20 anni, al punto da essere stata copertina Forbes nel 2022 ed Eccellenza del Legal nell’assistenza a imprenditori per la gestione della Crisi d’Impresa, fornendo supporto specializzato a imprenditori e professionisti con debiti maggiori di 100, 200, 500 mila e 1 milione di euro, nel compito di navigare le acque tumultuose della crisi fiscale. Con un approccio basato sulla conoscenza approfondita del Nuovo Codice della Crisi e dell’Insolvenza, aggiornato a luglio 2024 e per il quale abbiamo fissato un corso di formazione per avvocati, CFI ti offre le chiavi per una gestione strategica del debito, mirando all’abbattimento sostanziale dell’importo dovuto e alla definizione di piani di pagamento sostenibili. Si parla di un abbattimento del debito del 70-80% dopo aver impugnato le cartelle e della possibilità di pagare il restante 20-30% in 4 o 5 anni.

abbatti ora il tuo debito fiscale

Naviga tra gli eventi passati

TaxShowLive 97: l’attualità e le novità su Fisco e Riscossione con Carlo Carmine e Stefano Zurlo

Stefano Zurlo a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 97 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFI Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV. L’ospite d’eccezione sarà il giornalista Stefano Zurlo. Insieme a lui, nella puntata di TaxShowLive 97,  parleremo delle nuove sfide del Governo Meloni, delle principali …

Guarda ora →

TaxShowLive 96: le novità 2024 su Fisco e Riscossione con Luca Telese

Luca Telese a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 96 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFI Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV. Lunedì 22 gennaio ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione sarà il giornalista Luca Telese. Insieme a lui parleremo delle nuove …

Guarda ora →

TaxShowLive 95: rush finale 2023 e novità 2024 su Fisco e Riscossione con Fabio Dragoni

Fabio Dragoni a TaxShowLive È tutto pronto per la puntata n. 95 di TaxShowLive: il format televisivo ideato e condotto dal founder di CFI Crisi Fiscale d’impresa Carlo Carmine e in onda su BCF Forbes TV. Lunedì 22 gennaio ci sarà un appuntamento assolutamente da non perdere. L’ospite d’eccezione sarà il giornalista Fabio Dragoni. Insieme a lui parleremo delle nuove …

Guarda ora →
taxshowlive 94

TaxShowLive 94: Carlo Carmine intervista Stefano Zurlo

Nuova Puntata di TaxShowLive in streaming su Forbes che puoi vedere a questo link, con un ospite d’eccezione come Stefano Zurlo, giornalista de “Il Giornale” e opinionista del “piccolo schermo”. Insieme abbiamo trattato tantissimi argomenti cari a chi, come te, fa impresa. Tra questi: la nuova manovra, le conseguenze della guerra e il post 1a rata della rottamazione quater. Con Carlo Carmine, founder di CFI – Crisi Fiscale d’Impresa, studio anche Angelo …

Guarda ora →
TaxShowLive 93 - TSL93 - Copertina Slides

TaxShowLive 93 – Carlo Carmine intervista Marcello Vinonuovo – Giornalista Diritto e Rovescio – Mediaset

TaxShowLive 93 – Carlo Carmine intervista Marcello Vinonuovo – Giornalista Diritto e Rovescio – Mediaset Torna TaxShowLive e lo fa in grande stile perché da oggi siamo “Trasmissione Ufficiale su Forbes”. Nei prossimi giorni troverai sul sito ufficiale della famosa testata giornalistica Forbes i contenuti di TaxShowLive e, a partire da questa sera e fino a mercoledì alle 9, troverai la puntata in homepage. Un bel riconoscimento che testimonia e valorizza appieno la nostra …

Guarda ora →
taxshowlive 92 tommaso Labate

TaxShowLive 92, con Carlo Carmine ci sarà Tommaso Labate (Corriere della Sera)

TaxShowLive 92: Tommaso Labate è il nuovo ospite Tutto Pronto per la nuova puntata di TaxShowLive! Ti suggerisco di leggere fino in fondo perchè sono tante le cose importanti che ho da dirti. Ma non solo: ho fatto preparare ai miei legali una infografica GRATUITA che riassume strategie, motivi e “trucchi del mestiere” che ti permettono di affrontare e risolvere l’Intimazione di Pagamento. Andiamo però per gradi partendo dalla riforma del …

Guarda ora →