Patrimoniale in arrivo nel 2021?

articolo a cura di:
Giovanni Perilli
Giovanni Perilli

pubblicazione:

patrimoniale agenzia entrate fisco

Cosa devono fare gli imprenditori e quali saranno le conseguenze di una Patrimoniale sul nostro paese?

Il dibattito è serratissimo in queste ore e sta interessando anche le più autorevoli testate giornalistiche d’Italia.
Sull’argomento è intervenuto anche Carlo Carmine, il Difensore Patrimoniale, che in questo video esclusivo intervista Giulio Gambino, direttore di TPI.it, per fare il punto sulle novità del Ristori Quater e sulla paventata Nuova Patrimoniale al varo dal Governo.

Su questo tema, ad oggi sono due le proposte in corso, entrambe sminuzzate in questo video esclusivo che non puoi perderti se sei un imprenditore e hai subito la crisi economica Covid19.
Il Fisco è pronto a tornare e ha l’esigenza di batter cassa: tu sai già cosa
fare per non finire nel suo vortice (soprattutto se hai pendenze fiscali in essere)?
Al varo in questi giorni anche la Rottamazione Quater che, oltre alla Patrimoniale, potrebbe essere la novità del 2021 per tutti gli imprenditori.
Proprio parlando di Rottamazione, oggi più che mai è necessario agire risolutamente con una nuova Pace Fiscale. Ed è chiara la proposta di CFI Garanti Dell’Imprenditore: “La Rottamazione Quater dovrebbe concedere a tutti pagamenti dilazionati sino a 120 mesi. Ciò indipendentemente da Isee e indici di bilancio, dando agli imprenditori un aiuto concreto.

Ma – ancor prima – il mio consiglio è di risolvere adesso le questioni aperte con ex Equitalia e Agenzia delle Entrate”.

Nel mentre, ha preso il via anche il piano cashless e cashback.
Su quest’ultimo, nel particolare, grandi polemiche per il malfunzionamento dell’app Io.
Insomma, mentre il countdown ha preso il via e il prossimo 1° Gennaio, giorno della ripresa delle attività di Riscossione è sempre più vicino.
Sarà fondamentale prendere consapevolezza del da farsi. Questo per non finire avvolti e strapazzati da una crisi Covid che ancora non ha mostrato tutto di lei.

Voglio Gestire la Mia Situazione con il Fisco