Tribunale di Venezia: Caso Risolto Intimazione di Pagamento – Team Legale CFI – Crisi Fiscale d’Impresa
All’indomani dello scadere dei termini di adesione alla nuova Rottamazione Quater, è iniziato un violento notificare di atti di Intimazioni di Pagamento da parte del Fisco. Quanto occorre sapere è che questi atti sono annullabili alla luce di molteplici vizi che li caratterizzano. A questo link la possibilità di accedere a una infografica curata dal tema legale che li riassume.
Questo caso, già in giudicato, fa riferimento a un nostro cliente e spiega come abbiamo annullato la sua intimazione di pagamento maggiore di 100mila euro.
È quanto successo a un imprenditore nella provincia di Venezia, che si è visto recapitare un’intimazione di pagamento per una somma davvero molto consistente da pagare entro soli 5 giorni dalla notifica.
Dopo solo tre giorni, infatti, l’imprenditore ha avuto la prontezza di contattarci e, il fatto di averci chiamato con tempestività, ci ha consentito di poter intervenire prima che fosse troppo tardi! Grazie alla nostra esperienza maturata in questi anni, lo abbiamo messo al riparo dalle terribili conseguenze di un pignoramento del conto corrente o di altre azioni esecutive.
Tribunale di Venezia – Caso Risolto Intimazione di Pagamento: il plus dell’essere tempestivi
Questo ci ha permesso, infine, di arrivare fino all’annullamento dell’intimazione di pagamento, facendo tornare l’imprenditore veneto libero dal debito e senza azioni esecutive nei suoi riguardi.
Ricorda: è fondamentale agire subito e non attendere oltre. Se hai ricevuto un’intimazione di pagamento: non farti prendere dall’ansia perché non è tutto finito! Affidati a professionisti esperti, potrai avere anche tu la tua possibilità.
Contattaci se hai ricevuto un’intimazione di pagamento, agire con tempestività, come vedi, è la parte più importante.
Intimazione di Pagamento e Debito Fiscale: cosa “salva” gli imprenditori
IMPRENDITORE, RICORDA: se il tuo debito è maggiore di 500mila euro esistono strumenti che, in modo legale, pratico e concreto, dopo aver impugnato le cartelle esattoriali o gli atti, ti permettono di abbattere il debito fiscale e non dell’80% e fart pagare il restante 20% in 4-5 anni.
Ecco un articolo al riguardo: