Sito-CFI-Banner-Caso-Risolto

Intimazione di Pagamento Annullata: ecco la strategia applicata dal team legale Crisi Fiscale d’Impresa

articolo a cura di:
Giovanni Perilli
Giovanni Perilli

pubblicazione:

intimazione di pagamento annullata veneto

Intimazione di Pagamento Annullata in Veneto: ecco la strategia applicata dal team legale Crisi Fiscale d’Impresa

All’indomani dello scadere dei termini di adesione alla nuova Rottamazione Quater, è iniziato un violento notificare di atti di Intimazioni di Pagamento da parte del Fisco. Quanto occorre sapere è che questi atti sono annullabili alla luce di molteplici vizi che li caratterizzano. A questo link la possibilità di accedere a una infografica curata dal tema legale che li riassume.

Questo caso, già in giudicato, fa riferimento a un nostro cliente e spiega come abbiamo annullato la sua intimazione di pagamento maggiore di 100mila euro.

Aveva ricevuto una intimazione, un imprenditore del Veneto con una ditta individuale che si occupa della progettazione di strutture e ponti, lavorante anche per la pubblica amministrazione, ed è proprio questo l’aspetto che ha complicato maggiormente la sua posizione.

Quando si riceve un’intimazione di pagamento, il tempo per impugnarla può essere di 30,  40 o 60 giorni a seconda dei casi, ma c’è un aspetto fondamentale da considerare. A prescindere dai termini per ricorrere in giudizio, in ogni caso, si hanno soltanto 5 giorni per effettuare il pagamento. Già dal sesto giorno, infatti, si potrebbe essere soggetti ad azioni esecutive.

Azioni esecutive che possono essere pignoramenti dei conti correnti, di veicoli, immobili.

Se anche tu, come questo imprenditore, hai ricevuto un’intimazione di pagamento, non farti prendere dall’ansia perché non è tutto finito. Affidandoti a professionisti esperti, potrai avere anche tu la tua possibilità.

Contattaci se hai ricevuto un’intimazione di pagamento, agire con tempestività, come vedi, è la parte più importante.

IMPRENDITORE, RICORDA: se il tuo debito è maggiore di 500mila euro esistono strumenti che, in modo legale, pratico e concreto, abbattono il tuo debito fiscale e non dell’80% permettendoti di pagare il restante 20% in 4-5 anni.

Ecco un articolo al riguardo:

Risolvi l'Intimazione di Pagamento

Conosci qualcuno in difficoltà con il fisco? Condividi ora >>

Naviga tra gli altri Casi Risolti: