Debito fiscale annullato, le cartelle di pagamento erano “viziate”
Come sapete da anni siamo impegnati in battaglie che conduciamo al fianco degli imprenditori per tutelarli dalle azioni spesso illegittime ed infondate del Fisco.
In alcuni casi ci troviamo di fronte a reiterate e continue aggressioni da parte della Riscossione che sembra accanirsi nei confronti degli imprenditori, che spesso vengono presi dallo sconforto e dalla rassegnazione. Come nel caso di Angelo, imprenditore campano impegnato da anni nel settore della produzione di impianti, trasporto e distribuzione dell’energia elettrica, che dopo anni di soprusi ha deciso di reagire e di risolvere i problema con il fisco.
Angelo è arrivato da noi in uno stato di grande apprensione, per aver ricevuto per l’ennesima volta cartelle di pagamento a distanza di pochi giorni relative a contestazioni di cui ignorava l’esistenza, in cui gli veniva intimato il pagamento di una somma pari a circa 12.000 euro entro gli ormai noti 60 giorni, decorsi i quali ADER sarebbe potuta ricorrere a strumenti ben più pericolosi quali il pignoramento.
Debito fiscale annullato, così siamo intervenuti
L’importo complessivo delle cartelle era relativamente alto, ma la Riscossione ben si sarebbe potuta attivare per il recupero forzoso dato che, per i tanti impegni economici già presi, Angelo, non sarebbe stato in grado di provvedere al pagamento. Un blocco del conto corrente in quel momento, ce lo disse chiaramente, avrebbe significato per il nostro assistito disagi enormi per la sua azienda, per i suoi dipendenti, fornitori, nonchè per la sua famiglia!
Contrariamente a quanto accaduto in passato, però, Angelo non ha lasciato che quei giorni spirassero inutilmente, ma ci ha contattati per tempo in modo da poter agire tempestivamente in sede giudiziale.
Esaminati gli atti, infatti, ci siamo accorti che quelle cartelle presentavano dei vizi e che pertanto, avremmo potuto far valere in giudizio le ragioni del nostro assistito.
Dopo circa un anno dal deposito del ricorso, infatti, il Giudice di Pace di Napoli ha confermato le nostre tesi ed ha accolto le nostre richieste annullando le cartelle di pagamento, accertando l’inesistenza giuridica delle notifiche a mezzo PEC posto che, come forse avrai già letto nel nostro blog, l’indirizzo del mittente deve essere necessariamente un indirizzo certificato contenuto in pubblici registri e in quel caso non lo era!
Vittoria dunque per Angelo, ma anche per noi, che siamo riusciti una volta ancora ad aiutare un imprenditore in difficoltà . Se anche tu sei stanco di subire passivamente gli assalti di ADER contattaci e cercheremo di capire insieme come aiutarti a risolvere.
Se hai un Debito, scegli la strategia vincente per uscirneÂ
Portarsi dietro un debito fiscale rappresenta una zavorra per la tua impresa e mette a rischio anche il tuo patrimonio personale.Â
Oggi tornare a essere un imprenditore libero si può. Secondo il report 2022 del Ministero dell’economia e delle Finanze 1 volta su 2 il contribuente batte il fisco in giudizio, riuscendo così a ridurre, fino a eliminare, il proprio debito con il fisco.Â
Affidarsi a un professionista esperto in contenzioso tributario o per rottamare il proprio Debito, si rivela uno strumento efficace e risolutivo.
E nel caso di una crisi aziendale, ricorda che oggi hai a disposizione molti strumenti giuridici, da poco rinnovati e modificati, che a seguito dell’impugnazione del debito, quando maggiore di 100, 200 o 500mila euro, consentiranno di gettarti la paura alle spalle e ripartire con rinnovato slancio.Â
Il concordato preventivo (approfondisci qui questo aspetto) o ancor meglio gli accordi di ristrutturazione del debito con transazione fiscale – istituti non nuovi, ma oggi aggiornati e resi molto più favorevoli per l’imprenditore che li utilizza in caso di crisi d’impresa – sono il vero saldo e stralcio per le aziende perché possono ridurre il debito fino all’80% pagando il restante 20% in quattro i cinque anni.Â
CFI – Crisi Fiscale d’Impresa mette a disposizione il suo team di esperti proprio per aiutarti a trovare la miglior strategia per ottenere il massimo risultato.Â
Contattaci da qui sotto, ti richiameremo entro 1 ora.