La Legge di Bilancio 2022 ha portato con sé importanti novità in tema di riscossione. Cosa devono aspettarsi contribuenti e imprenditori da questo inizio 2022?
Gli imprenditori si trovano a fronteggiare una situazione di profonda difficoltà, con l’emergenza covid tutt’altro che superata e una partenza lanciata da parte di Agenzia delle Entrate che punta a recuperare più di 18 miliardi dalle casse dei contribuenti, partendo da coloro con più di 100 mila euro di debito.
Ciò che appariva come una possibilità a Settembre 2021 è diventato realtà con l’attività da parte del Fisco che è tornata ai ritmi pre-pandemici.
Una notizia pessima per tutti gli imprenditori che, se non porranno attenzione ai cambiamenti in termini di controlli rischiano di trovarsi impreparati di fronte a una riscossione fiscale di portata gigantesca.
Come non farsi schiacciare dalla pressione del Fisco
Per questo motivo, nell’intervista a Radio Dream on Fly’s Show con l’Avv. Di Giovanni del Team di CFI Legal del Dott. Carlo Carmine e l’Avv. Simone Forte abbiamo risposto alle domande utili a capire cosa succederà nei prossimi giorni, cosa devono aspettarsi contribuenti e imprenditori e come difendersi e tutelarsi dalla miriade di atti in arrivo e non solo.
Le novità si susseguono di giorno in giorno.
Affidarsi e ascoltare addetti dei lavori esperti è la migliore scelta che si possa fare per affrontare una situazione fiscale delicata.
Ecco qui le domande a cui abbiamo risposto:
👉Cartella di pagamento e Agenzia Delle Entrate Riscossione: cosa è cambiato con l’entrata in vigore della nuova Legge di Bilancio?
👉Piano dei “Controlli”: cosa rischiano davvero gli imprenditori?
👉In che modo sono stati modificati i termini di decadenza delle rateizzazioni?
Ascolta l’intervista per prendere il maggior numero di informazioni e migliorare la tua posizione fiscale senza commettere errori. Affidarsi e ascoltare addetti dei lavori esperti è la migliore scelta che si possa fare per affrontare una situazione fiscale delicata.
Ascolta ora l’intervista completa qui